Una giornata dedicata all’escursione a cavallo della area protetta al fine di promuovere il turismo equestre, le tradizioni locali dei butteri e la conoscenza dei sapori tradizionali.
Appuntamento ore 9,30 al Centro Servizi Loc. Fontana, Canale Monterano (RM).
Durata 4 ore con cavallo proprio, sarà offerto un assaggio di prodotti tipici.
Il centro recupero rapaci di Roma in collaborazione con la Riserva Naturale Monterano vi invitano domenica 23 aprile ad una liberazione di rapaci.
L’appuntamento è presso l’acquedotto di Monterano alle ore 13:30.
Vi aspettiamo!
La Riserva Naturale Monterano ha concesso un contributo all’associazione Butteri di Canale Monterano per il rifacimento della tradizionale capanna realizzata dai butteri a Porta Cretella, nel cuore dell’Area protetta. Con la ristrutturazione del manufatto realizzato con tecniche millenarie, sarà possibile dare nuovo impulso alle attività dell’associazione e della Riserva stessa nel campo dell’educazione ambientale e della conservazione di antiche conoscenze costruttive oramai a "rischio di estinzione".