Iniziative per la Settimana Europea dei Parchi e Trentennale della Riserva

18 Maggio 2018 (10:02) in News di Fabio | Stampa Stampa

Anche quest’anno si festeggia la Settimana Europea dei Parchi. Si vuole ricordare l’istituzione del primo Parco europeo, avvenuta in Svezia il 24 maggio del 1909.
Quest’anno ricorre anche il trentennale dell’istituzione della Riserva Naturale Regionale Monterano, che partecipa con due eventi che costituiscono anche l’inizio delle celebrazioni dello stesso:
Domenica 20 maggio alle ore 12, nell’ambito della manifestazione organizzata dalla Proloco di Canale Monterano “La rinascita del Feudo”, si terrà una conferenza “Tutela del Paesaggio nella Biodiversità: progettazione, pianificazione e programmazione”. All’incontro, che si terrà presso il pianoro dell’antico abitato di Monterano, parteciperanno esperti del settore che successivamente guideranno i presenti in una visita storico-archeologica e naturalistica.
Lunedì 21 Maggio presso il Teatro Fiorani di Canale Monterano il personale della Riserva Naturale terrà un seminario sulla “Biodiversità nella RNR Monterano”con le classi della scuola primaria e secondaria del Plesso scolastico di Monterano.

2018_05_20_conferenza_monterano.jpg