LA REGIONE ADERISCE AI #FRIDAYSFORFUTURE E AL “GLOBAL STRIKE FOR FUTURE” DEL 15 MARZO

15 Marzo 2019 (11:27) in News di Annamaria | Stampa Stampa

La Regione Lazio aderisce ai #fridaysforfuture e allo sciopero globale del 15 marzo "global strike for future". Un modo per ribadire l’impegno per un nuovo modello energetico basato su efficienza e rinnovabili che riduca fortemente ke emissioni di gas serra, aiutando così il clima, l’ambiente e l’innovazione tecnologica.

l’impegno per un nuovo modello energetico basato su efficienza e rinnovabili che riduca fortemente le emissioni di gas serra, aiutando così il clima, l’ambiente e l’inovazione tecnologica. I fridaysforfuture, nati dalla protesta/sciopero della quindicenne Greta a Stoccolma in occasione della COP24, e la manifestazione del 15 marzo rappresentano una grande occasione per contribuire, insieme alla nascita di un movimento più ampio e trasversale in difesa del clima.

Oggi 15 marzo 2019, il corpo docente, le alunne e gli alunni della scuola secondaria di Canale Monterano aderiscono allo sciopero internazionale sul clima organizzando un flash mob nel cortile dell’edificio per manifestare l’impegno a favore della sostenibilità. Una delegazione delle due terze accompagnata dai genitori parteciperà all’evento internazionale indetto a Roma. L’Istituto si impegna a diffondere i principi della politica sostenibile e il goal 13 (Lotta contro il cambiamento climatico) dell’Agenda 2030.

#ClimateStrke #FridaysForFuture #SchoolStrike4Climate