- Riserva Naturale Monterano - http://www.monteranoriserva.com/wp -

VIVIPARCHIDELAZIO L’ESTATE DELLE MERAVIGLIE: INSIEME, SICURI

16 Giugno 2021 (22:29) | Commenti disabilitati

“Domenica prossima, 20 giugno, è una data importante per la Riserva Naturale Regionale Monterano” - annuncia il Vicesindaco di Canale Monterano Stefano Ciferri. “Dopo anni di assenza, anche causati da questa maledetta pandemia, si riparte con un calendario di eventi voluto e supportato dall’Amministrazione comunale di cui faccio parte e anche dall’Amministrazione regionale con la disponibilità dell’Associazionismo locale, grande risorsa di Canale Monterano, a supporto della Conservazione ambientale e della promozione economica, sociale e culturale a beneficio della nostra Comunità”.
“Questo l’obiettivo ambizioso, e logico al contempo – dichiara il Direttore della Riserva Fernando Cappelli – che intendo perseguire insieme all’Ente gestore, facendo squadra e condividendo con la collettività ed in primis con la popolazione di Canale Monterano la tutela attiva dell’Area Protetta. Senza tali precondizioni il progetto originario, seppure abbia dato lustro e riconoscimenti al nostro territorio, stenterà a decollare. Ringrazio tutte le Associazioni ed i gruppi coinvolti e resisi disponibili ad accettare in questa occasione tale sfida, prima tappa di un nuovo percorso che il dettato istituzionale di promozione economica e sociale prevede tra le finalità istitutive della Riserva”.
Nei prossimi giorni renderemo pubblico il programma degli eventi, che si svolgeranno ad iniziare con “MonterBike” di domenica 20 giugno e proseguiranno fino al mese di settembre.

[1]

 


Articolo stampato da Riserva Naturale Monterano: http://www.monteranoriserva.com/wp

URL dell'articolo: http://www.monteranoriserva.com/wp/?p=1813

URL nell'articolo
[1] Immagine: http://www.monteranoriserva.com/wp/wp-content/uploads/file/Monterbike.pdf