Pevi - Kacheche

Home » Iniziative e Progetti » Pevi - Kacheche

pevi-kacheche.JPG

 

Campagna Parchi della Pace: si imposta su alcune azioni a sostegno di parchi di frontiera africani, promossa dal WWF internazionale. Grazie al contributo della Riserva naturale è stato possibile formare i guardiaparco del Parco di Pevi-Kacheche (Repubblica Democratica del Congo).

Grazie a soci donatori privati e istituzionali (tra questi evidenziamo la Riserva Naturale Regionale Monterano) è stato possibile sostenere il progetto Pevi-Kacheche nella Repubblica Democratica del Congo per la conservazione del parco di Virunga (dove vivono gli ultimi gorilla di montagna sopravvissuti sul pianeta), attraverso l’educazione ambientale e la formazione per le popolazioni che vivono nell’area circostante il parco, il supporto alle comunità locali nella gestione sostenibile delle risorse naturali, il sostegno e la formazione di guardie per il parco.
(dal rapporto annuale WWF)

Progetto Pevi Kacheche, Repubblica Democratica del Congo: sta proseguendo con successo l’operazione di identificazione di aree più sicure per trasferire le famiglie installatesi illegalmente nel parco dei Virunga, raggiungendo il doppio obiettivo di tutelare il parco e i suoi gorilla e soprattutto di dare un’alternativa più sicura alle popolazioni, con più facile accesso a risorse naturali utili alla sopravvivenza e con migliori prospettive di sviluppo.
L’intervento si realizza anche grazie al rinnovato contributo della Riserva Naturale Monterano (Lazio) che sostiene le attività dei guardia parco.

(da Panda, agosto 2006)

Ultimo aggiornamento: 28.09.2007 (14:21)   Stampa Stampa