Recupero animali

Home » Iniziative e Progetti » Volontariato » Recupero animali

Nel campo della conservazione e della didattica ambientale collaboriamo con il Centro Recupero della LIPU (Lega Italiana Protezione Uccelli) di Roma per il recupero ed il reinserimento di Riserva di animali selvatici e con l’Associazione ALTURA per la tutela dei rapaci, per il monitoraggio delle popolazioni di questi importanti uccelli.

LIPU
Con la Delegazione sabatina della LIPU - Lega Italiana Protezione Uccelli stanno per essere avviate attività di monitoraggio dell’avifauna, di apposizione di nidi artificiali e di divulgazione.
Altre iniziative sono allo studio per coinvolgere altri gruppi di volontariato.

ALTURA
Campagna per la tutela dei rapaci
Continua anche quest’anno la campagna di ricerca e monitoraggio dei rapaci promossa dalla Riserva Naturale in collaborazione con l’Associazione ALTURA (Associazione per la tutela degli uccelli rapaci e dei loro ambienti). Scopo della ricerca è il controllo delle popolazioni presenti, soprattutto di quella di nibbio reale, l’individuazione delle problematiche connesse alla loro conservazione e le possibili azioni da intraprendere. Quest’anno sarà disponibile un nuovo carnaio all’interno della Riserva Naturale, oltre a quello già attivo da tempo nei vicini Monti della Tolfa. Per saperne di più si può contattare il sito www.alturarapaci.net

Ultimo aggiornamento: 3.08.2007 (23:02)   Stampa Stampa